Conferimenti rifiuti liquidi

Il cliente che voglia conferire il rifiuto all'impianto di Tecnoparco Valbasento ( nel proseguo TVB) dovrà preliminarmente verificare che il codice EER dello stesso sia compreso tra quelli autorizzati con AIA dalla Regione (Delibera di Giunta n. 918 del 22 dicembre 2023).

In caso positivo inoltrerà formale richiesta di smaltimento ed omologazione del rifiuto all'indirizzo di posta elettronica mailbox@tecnoparco-vba.it corredata da analisi di classificazione dello stesso a cura del Produttore del rifiuto.

Contestualmente dovrà essere inviato al laboratorio TVB, un campione rappresentativo del rifiuto. Tale campione dovrà essere accompagnato dalla Scheda identificativa del campione di rifiuto compilata in ogni sua parte, timbrata e firmata con i riferimenti del richiedente.

All’esito delle analisi di verifica effettuate dal laboratorio TVB, in caso di compatibilità con l’impianto, il cliente trasmetterà a TVB la Scheda descrittiva del rifiuto a firma del Produttore. Acquisita la scheda, TVB inoltrerà al cliente proposta di contratto , con le condizioni economiche ed operative per il conferimento dei rifiuti."

Qualora il cliente abbia gia un contratto in essere gli sara inoltrata la proposta integrativa. Il contraente dovrà trasmettere, unitamente all'accettazione del contratto, copia delle proprie autorizzazioni e dell'eventuale trasportatore incaricato.

Con il rinvio della proposta controfirmata per accettazione il cliente potrà programmare ed avviare i conferimenti del rifiuto presso TVB.
N.B. I campioni di rifiuti liquidi ai fini della loro omologazione devono essere consegnati al Laboratorio entro non oltre 5 giorni dal campionamento. I campioni di matrice acquosa (acque di scarico, acque naturali e acque di processo) che prevedono analisi di parametri critici devono essere consegnati al Laboratorio entro massimo 24 ore dal campionamento.